di Annalia Farina, psicologa e coach

Dai al mondo ciò che di meglio sei
Chiamami:
Personalizzato da Artdisk

Tutti hanno diritto di dire: voglio ilmeglioperme.


E la scelta può essere molto diversa da ciò che pensano gli altri, che va bene per loro o che vorrebbero per noi.


Egoismo? No. È essere sani. 


È libertà di crescere e ricercare la propria identità e unicità. È prendersi la responsabilità, imparando a decidere in autonomia la propria strada. È essere in contatto con la propria profonda essenza.


È realizzare quel magnifico progetto che portiamo dentro e che può arricchire l'intera umanità.


Diventa ciò che sei! Pensi sia difficile realizzarlo, ma potrebbe non essere così.


Vuoi saperne di più? Fai un click qui sotto

Il contesto. Viviamo in un mondo complesso, fatto spesso di vincoli.


Certo la vita è difficile e complicata. Oggi il mondo corre tantissimo e a tratti sembra quasi impossibile stare a galla, senza sentirsi trascinati da forze più grandi i noi.
 
Forse, fin da piccoli siamo cresciuti circondati da persone che ci chiedevano di diventare come loro ci volevano, come  credevano fosse giusto.

Forse non ci hanno fatto sentire capiti, accettati. Forse ci hanno fatto del male oppure ci hanno trascurato o forse ci hanno addirittura ferito quasi a morte.

Forse semplicemente hanno pensato di fare il nostro bene, ma in effetti si sono solo adeguati alle aspettative del mondo circostante. Forse ci hanno protetto a tal punto, da soffocarci e farci crescere inermi, impreparati.

Forse siamo diventati adulti senza neppure sapere chi siamo veramente e quale vita vogliamo per noi.
 
E oggi, per mille motivi, pur non volendolo, ci sentiamo insicuri, impauiriti, ansiosi, inadeguati, sempre sotto giudizio, mai sufficienti e con nessuno che ci venga incontro per aiutarci a capire e incapaci di raggiungere le nostre mete.
 
Tutto vero (e anche di più) ma c'è una soluzione e ci sono mai state così tante opportunità per gli esseri umani, come in questo momento storico, per stare bene, per realizzare i propri progetti e vivere una vita piena di significato.

Fermati un attimo e chiediti: cosa è ilmeglioperme?

Le opportunità. Non ci sono mai state così tante possibiltà per gli esseri umani, come in questo momento storico

Grandi opportunità per decidere, per scegliere, per cambiare, per costruire, per diventare, per trasformare.

Diventare veramente noi stessi ascoltare ciò che abbiamo dentro, avere il coraggio di dirsi voglio ilmeglioperme e lottare se necessario. Questo è fondamentale per la nostra storia personale e oggi è più che mai realizzabile

E significa esprimersi intensamente, sprigionare il nostro profumo unico ed irripetibile e vivere insensamente la vita, affrontando le difficoltà a costruendo felicità.

Fatto questo, poi “dare” finalmente il meglio di noi stessi anche al resto del mondo. Perchè non siamo soli ed è importante ricordarselo.

Noi abbiamo una grande responsabilità verso noi stessi e verso l’umanità intera, che è fatta di tutti noi, che oggi ha estremo bisogno di cose buone e quindi di ciò che di meglio ciascuno di noi può diventare.

Un punto di vista. Annalia Farina, psicologa e coach

Spesso le persone mi chiedono “cosa devo fare?”, “qual è la scelta giusta?” So di deludere qualcuno, ma io credo fermamente che non esista una cosa giusta per tutti. Ti offro il mio punto di vista, come professionista e tu puoi naturalmente non essere d’accordo. 

Siamo tutti interconnessi. Vero.

Non solo noi umani, ma tutto quanto, la natura, gli animali, in una fitta rete di legami invisibili e straordinari, molti dei quasi forse possiamo solo ipotizzare, per ora.

E la vita di per sé forse non ha un senso. Forse la vita prende senso e scopo, quando noi decidiamo di dargliene. E dipende da una scelta che facciamo noi, non gli altri. Sempre- Anche nei momenti più difficili. 

Per darle senso è importante imparare a ragionare, a sentire, a provare emozioni e sentimenti, con la nostra testa, il nostro cuore, il nostro corpo, la nostra energia. 

Voglio il meglio per me, significa anche questo: scegliere personalmente i nostri valori, lo scopo più profondo a cui vogliamo tendere e il tipo di vita che vogliamo vivere.

E poi agire di conseguenza, con onestà interiore e coerenza, mettendo a frutto il nostro meglio anche per un bene più grande, con rispetto. 

Che tu ci creda o no, un mondo migliore è possibile se tutti noi cominciamo a costruirlo attivamente, assumendoci la responsabilità di noi stessi, dei nostri desideri, delle nostre scelte, della nostra visione. 

Darci forma. Anche per contribuire alla crescita dell’intero Universo, goccia dopo goccia, cuore dopo cuore.

 

Ecco, questa è (un po’) la filosofia di ilmeglioperme.

A tutto questo mi ispiro nella mia vita e nel mio lavoro, affiancando le persone che vogliono finalmente cercare cosa è giusto e meglio per loro:

  • Conoscere le proprie risorse e diventarne consapevoli.
  • Imparare ad affrontare le difficoltà, senza dover più scappare.   
  • Concretizzare finalmente obiettivi, che siano di vita o di salute.
  • Evolvere come individui. 
  • Dare frutti per contribuire a migliorare il mondo.   
Il metodo. La psicologia, il coaching, l'ipnosi e le tecniche scelte apposta per Te

Si, psicologia, coaching, ipnosi e altre tecniche sempre scientificamente fondate e all'avanguardia, messe al servizio della tua crescita personale, in maniera sartoriale e personalizzata. 

Insieme, la mia personale esperienza di vita, studio e lavoro. E poi tanto entusiasmo, empatia, ascolto e cura fatta apposta per te, che stai cercando il coraggio di dirti: voglio ilmeglioperme e non voglio più accontentarmi di orizzonti piccoli e spazi soffocanti. 

Per affiancarti, sostenenerti, incoraggiarti fino a quando prenderai il volo e non avrai più bisogno di me. 

 

 

Gli obiettivi. Una nuova vita

 

Vuoi finalmente guarire da un disturbo o un disagio, che condiziona crudelmente tutte le tue giornate e che magari affonda le sue radici in un trauma dell’infanzia?

Hai deciso di dare una svolta significativa alla tua vita sentimentale o a quella professionale?

E' importante per te riempire quel vuoto che continui a sentire dentro e che non si riempie mai, nonostante tutto?

E' arrivato per te il momento di guardarsi allo specchio, per liberarsi di quegli abiti vecchi, che senti tanto stretti, che non ti appartengono più o forse non ti sono mai appartenuti?

Senti che la vita così non ti basta e vorresti fare qualcosa per vivere meglio adesso e per lasciare dietro di te un mondo migliore per quelli che verranno?

Ti senti prigioniero o congelata da una paura o da un'ansia, alla quale non riesci neppure a dare un nome?

Vuoi finalmente raggiungere il traguardo al quale tanto tieni, ma alle volte ti sembra di non sapere neppure da dove cominciare?  

Pensi che sia un diritto di tutti crescere nella direzione che più ci è propria, mantenendo nel contempo il rispetto e l’empatia necessaria nei confronti di chi desidera diversamente?

Vuoi finalmente costruire la nuova vita che tanto sogni e ti riconosci nella mia filosofia?

Se la tua risposta è SI, credo che: ilmeglioperme faccia proprio per te.
 

 

Che aspetti? Contattami o scrivimi Non vedo l’ora di sapere cosa ne pensi! Sarà un piacere discorrere con te.

E quando lo vorrai, fisseremo un incontro per conoscerci e decidere come costruire assieme il tuo meglioperme.

4 percorsi di crescita, 4 proposte di Annalia Farina

One-on-One

Percorsi di Viaggio, intensi ed individuali, studiati apposta per te, per fare pace con il passato, esplorare il presente e da qui costruire il tuo futuro.

Scopri i percosi one-on-one

Online Cafè

Incontri a distanza, attenti e sinceri, per confrontarsi, allenarti e per trovare assieme il modo di realizzare ciò che vuoi tu, con i tempi che decidi tu e in una maniera davvero speciale

Scopri Online Café

Happiness Club

Salotti a tema, leggeri ed intriganti, per affrontare in piccoli gruppi, ogni volta un argomento “for happiness” e per coltivare assieme la voglia matta di star bene.

Scopri Happiness Club

Life Experience

Appuntamenti di grande qualità, coinvolgenti e profondi, per prenderti cura del mondo interiore e del corpo, imparare a creare felicità e diventare agenti di cambiamento nel mondo.

Scopri gli appuntamenti

Note a margine: gli articoli più recenti di Annalia Farina

Annalia Farina

Perché Annalia Farina

Sono sia psicologa che coach

Immagina uno strumento musicale. Preferiresti sapere poche note oppure suonare bene?

Ho deciso di diventare sia psicologa che coach, perchè voglio poter dare tutto il meglio che posso.

Competenza e professionalità a largo spettro, sempre.

Voglio sostenerti sia nei momenti di difficoltà, sia quando sprigionerai il massimo slancio nella realizzazione dei tuoi più fantastici progetti. Sempre partendo dalle tue risorse.

Per fare questo non basta certo un corso di pochi mesi e non va bene guardare solo ai disturbi. 

Insomma non voglio poche note banali, ma “tutta tastiera", per aiutarti a suonare una magnifica sinfonia, quella che ti durerà un’intera vita! 

Offro tempo, grinta e pazienza

Per raggiungere uno scopo ci vogliono sempre tre ingredienti: tempo, grinta e pazienza. Io nel mio lavoro ce li metto sempre. Anche oggi che tutto ci spinge ad andare di fretta e a volere tutto “prima di subito”.

Il quadro della tua vita ha bisogno di tempo per essere immaginato, di grinta per essere riempito e di pazienza per essere realizzato. Il tutto, per far si che diventi un vero capolavoro, giusto o no?

Faccio sempre il tifo per te

Farò il tifo per te, sempre, costi quel che costi.

Lo potrai mettere alla prova, quando ti sarò accanto, perché ci metterò “sempre” tutto il mio impegno, per stare dalla Tua parte, anche quando questo potrebbe significare: stare dalla parte più scomoda e non da quella più semplice.

Metto in gioco fiducia e affidabilità

Ci sono ancora due cose "Indispensabili" per me: la fiducia e l’affidabilità.

Le chiedo prima di tutto a me stessa.

Io, per aver fiducia in qualcuno, devo “sentire” che se mi dice che c’è, poi ci sarà davvero; che si impegna e che se ci saranno problemi, ci parleremo sinceramente. Sono sicura che è così anche per te, vero?

Ogni giorno chiedo a me stessa tanta serietà e grande rispetto: nello studio, nei legami, nel lavoro.

Sapere che mi posso fidare e conquistarmi la tua fiducia sarà quindi essenziale

 

Continuando la navigazione, consideriamo che acconsenti all'uso dei cookie presenti su questo sito. Maggiori info

The cookie settings on this website are set to "allow cookies" to give you the best browsing experience possible. If you continue to use this website without changing your cookie settings or you click "Accept" below then you are consenting to this.

Close